Sofia, 10 anni, legge “Sentirai parlare di me”, la storia di una vera eroina

Questo libro, bello e interessante, racconta di Bianca, una ragazza che frequenta la prima media e desidera diventare una giornalista. Bianca scrive sul giornale online della scuola “Fuori dal cerchio”, insieme a due compagni, Martino e Anita. Nella “settimana dei mestieri” organizzata dalla scuola, una curiosa giornalista di nome Vittoria …

Leggiamo con i bambini “Fino a quando la mia stella brillerà” e diventiamo “Candele della Memoria”

Con l’avvicinarsi del 27 gennaio, la Giornata della Memoria, ci siamo ritrovati nel lettone tutte le sere di una settimana per leggere insieme “Fino a quando la mia stella brillerà“, di Liliana Segre, unica bambina sopravvisuta tra i 605 deportati al campo di concentramento di Auschwitz dal Binario 21 della …

Teresa Papavero è l’ironica protagonista del primo libro della trilogia di Chiara Moscardelli

Mi sono divertita, sì mi sono proprio divertita a leggere “Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli” di Chiara Moscardelli. Ho comprato il libro a una presentazione in cui l’autrice è stata irresistibile, ironica, intelligente, dissacrante esattamente come la protagonista del suo romanzo che mi sono proprio gustata. A Strangolagalli, …

Ranieri legge READY PLAYER ONE: “colpi di scena come coltellate!”

Ho trascorso le vancaze di Natale con questo libro stupendo!!! Siamo nel 2040 in una società corrotta e con una crisi energetica mondiale e gente che vive nelle Cataste (enormi luoghi di prefabbricati impilati uno sopra l’altro). Il multimiliardario James Halliday, creatore di OASIS, una simulazione super realistica di un …