Quando mi riconoscerai, di Marco Erba: “La vita non è mai dietro, è sempre davanti. Sempre”

Dopo il grande successo di “Fra me e te”, (leggi la recensione“), Marco Erba è tornato in libreria con “Quando mi riconoscerai“, edito da Rizzoli. Il romanzo si snoda su due piani temporali: uno inizia negli anni ’30 ed è la storia di Rodolfo e Italo, due gemelli che condividono tutto, …

Sofia e Ranieri leggono la Dichiarazione dei diritti delle femmine e dei maschi

“La dichiarazione dei diritti delle femmine”, e “La dichiarazione dei diritti dei maschi”. Il suggerimento lo abbiamo trovato sulla pagina facebook di Carolina Capria, “L’ha scritto una femmina”, un luogo pieno di suggerimenti, idee, spunti e riflessioni sulla narrativa scritta dalle donne che diventa una base concreta e seria per …

Lorena Cangiano legge “Il battito riflesso” di Elisa Calabretta

“Il battito riflesso” di Elisa Calabretta è il diario di un viaggio personale doloroso e sofferto che conduce nei meandri dell’anima. “Lei” è l’anoressia, un’amica venuta dagli inferi per trascinarla con sé nell’abisso del non ritorno. E mentre la pelle diventa testimone della più profonda disperazione, la voglia di riappropriarsi …

Cernusco Città che legge. Intervista al sindaco Ermanno Zacchetti

In occasione della terza edizione del BookFestivalBar di Cernusco sul Naviglio (Mi), organizzato da Clio – Cultura, Libri, Idee, Opportunità  all’interno del primo festival del Libro e della Lettura promosso dal Comune di Cernusco, il blog Qui si legge ha intervistato il sindaco Ermanno Zacchetti per la rubrica “Il comodino“. …