Ranieri: “Adele e Nicolò, eroi tutti i giorni”

Ho passato una bella domenica con Adele e Nicolò

Adele è una ragazza coraggiosa e decisa. Nicolò è più fifone, testardo e un po’ pigro. Insieme formano una squadra perfetta e sono un punto di riferimento per risolvere i problemi e i misteri della Crazy School. I due ragazzi sono i protagonisti del libro “Adele e Nicolò, eroi 2.0“, un libro che racconta le avventure vissute insieme come, per esempio, quella di un ragazzo che esce dal muro della scuola, oppure quella di una misteriosa mappa, quella di un cane abbandonato, e molte altre. La mia avventura preferita è “Una sorella da urlo“. Alla fine di ogni avventura Adele e Nicolò raccontano, in un diario, riflessioni ed emozioni che hanno vissuto. In queste pagine li conosciamo più da vicino perchè scrivono in prima persona con tutto il loro cuore.

Un libro scritto da madre e figlia

Questo libro è scritto da Lisa, una bambina che ha 10 anni come me, e da Serena, la sua mamma. Hanno scritto un paragrafo a testa, senza mettersi d’accordo e sono state bravissime! E’ molto bello fare qualcosa che ci piace insieme ai nostri genitori. Io e mia madre (e mia sorella) leggiamo da sempre insieme, spesso prima di dormire. E’ un momento che mi piace molto. Con papà, invece, cucino e faccio sport: tiriamo con l’arco tutti e due!

Tornando al libro, vi consiglio di leggerlo, anche una storia per volta, di sera. Insegna che si può essere eroi facendo le cose di tutti i giorni, senza avere superpoteri. Se sai volare o scomparire è troppo facile! Spero un giorno di conoscere Serena e Lisa e di parlare con loro di questo libro orignale e piacevole.

 

 

La scheda libro

Titolo: Adele e Nicolò, eroi 2.0

Autrici: Serena Donvito e Lisa Coppola

Edizioni Convalle

 

Mia sorella Sofia mi ha rubato il libro