Irene, 10 anni, legge “Il ragazzo piuma”

A tutti piacerebbe volare con un mantello di piume di un uccello di FUOCO. “Il ragazzo piuma” è la storia di un giovane bambino chiamato Robert Nobel che ha mamma e papà separati e viene preso di mira da un bullo di nome Jonathan Niker ma che poi, grazie a un progetto con gli anziani e a una serie di eventi, riesce ad avere fiducia in sé stesso e quindi ad affrontare le sue paure e il suo nemico giurato Niker.

Il punto è che volare è qualcosa di speciale che tutti vorremmo fare e solo in pochi riescono a crearsi un vero mantello di piume.

Consiglio questo libro per la sua ricchezza e per l’importanza delle parole che la scrittrice utilizza. Inoltre lo consiglio alle persone forti che vogliono nuotare nel loro oceano e virare verso la barriera corallina o a chi davvero vuole volare e superare le vette dei monti.

Irene Pizzo

Mamma Daria – Sono grata a questo libro perchè, per merito suo, ho ritrovato il piacere di leggere insieme alle mie figlie, piacere che pensavo fosse ormai andato perso. E’ un libro veramente profondo, che offre la sua visione a interpretazioni che variano dallo sguardo di un bambino a quello di un adulto, con la stessa intensità.

La scheda libro

Il ragazzo piuma

di Nicky Singer

Fabbri Editor