Brividi sotto il sole d’agosto

Se il sole d’agosto picchia anche sotto l’ombrellone o sui sentieri di montagna, questi sei thriller da divorare vi faranno provare i giusti brividi (letterari) per rinfrescare la vostra estate.

SENTENZA DI MORTE, di Andreas Gruber

sentenza

Sabine Nemez viene ammessa all’Accademia Investigativa Federale tedesca dove lavora anche il fidanzato Erik, ferito gravemente mentre indaga su alcuni cold case. Proprio su questi terrificanti “casi freddi” si concentra il lavoro in aula del terribile profiler Sneijder che sottopone agli studenti neo ammessi all’Accademia,  le raccapriccianti immagini delle scene dei crimini. Sneijeder conosce il talento di Sabine e vuole spingerla a seguire una pista che solo lei sembra aver fiutato. Cosa collega i casi freddi tra loro? Cosa collega i casi alla giovanissima Clara, sfuggita al suo aguzzino che, mentre la teneva prigioniera, le ha tatuato sulla schiena inquietanti scene dell’Inferno dantesco?

Uno dei thriller migliori del 2016

Compra su GoodBook  Sentenza di Morte

———

LA RAGAZZA NEL PARCO, di Alafair Burke

ragazzaparco

Tre persone vengono uccise in un campo da football e del loro omicidio viene accusato lo scrittore Jack Harris poichè trovato a vagare sul luogo del delitto e in possesso di un movente. Olivia viene contattata dalla figlia disperata dello scrittore affinchè ne assuma la difesa: nessuno, secondo la ragazzina, conosce suo padre meglio della sua ex fidanzata, ora brillante avvocato. Ma davvero Olivia conosce così bene Jack? Cercando, la ragazza nel parco, unica testimone del triplice omicidio in grado di provare l’innocenza di Jack, Olivia si ritrova a inseguire molti indizi ma per capirne il nesso dovrà abbandonare tutte le sue certezze.

Compra su GoodBook La ragazza nel parco

———

LE SORELLE, di Claire Douglas

sorelle

Dopo la morte della gemella Lucy, Abi non è più quella di prima fino a quando incontra Bea, identica alla gemella scomparsa. Nasce una bella amicizia intensificata dal trasferimento di Abi nella casa in cui Bea vive con alcune amiche e Ben, suo fratello gemello. L’attrazione tra Abi e Ben si trasforma in una storia d’amore mal tollerata da Bea e minata da strani e inquietanti eventi che spingono Abi a cercare la verità sui due fratelli e, forse, anche su stessa.

Compra su GoodBook  Le Sorelle

———

SCOMPARSI, di Caroline Eriksson

scomparsi

Una gita in barca sul tetro lago Maran si traforma in un incubo per Greta: Alex e la piccola Smilla scompaiono nel nulla. La denuncia al locale comissariato rivelerà, però, che Greta non ha nè marito nè figlia ma tutto nel cottage in cui stavano trascorrendo le vacanze parla di loro. Nello smarrimento, Greta si pone come unico obiettivo la ricerca della verità anche a costo di rivoluzionare la sua vita che nasconde più di un segreto.

Compra su GoodBook Scomparsi

———

LA VIA DEL MALE, di Robert Galbraith (J.K. Rowling)

Una strofa della canzone Mistress of Salmon Salt accompagna una gamba mozzata recapitata a Cormoran Strike, investigatore privato, privo di una gamba persa in un attentato. La stessa frase che sua madre, morta di overdose, si era tatuata sul corpo. Di chi è quella gamba? Chi si nasconde dietro agli atroci delitti del presente e del passato tutti terminati con macabre amputazioni? Chi sta minacciando Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott? La polizia ha una sua idea ma Cormoran segue una pista diversa che porta a quattro uomini transitati dalla sua vita. Una trama avvincente per l’intuitivo investigatore nato dalla penna di J.K. Rowling e alle prese col suo terzo caso.

La via del male_Esec.indd

Compra su GoodBook   La via del Male

———

PRIVATE L.A., di James Patterson

La coppia di attori, Thom e Jennifer Harlow, scompare insieme ai figli dal ranch in cui si era ritirata per il montaggio dell’ultimo film, il più importante della loro carriera già piena di successi e opere di beneficienza. Qualcuno sostiene di aver visto Thom e Jennifer vagare in Messico, drogati, ben lontanti dall’immagine perfetta che hanno costruito per il pubblico. Tocca a Jack Morgan, capo dell’efficientissima agenzia investigativa Private, passare al settaccio il ranch e la vita delle due star. Ma il rapimento che tiene il mondo con il fiato sospeso, non è l’unico problema di Los Angeles: un gruppo di terroristi che si firma “Niente Prigionieri” tiene in pugno il sindaco e la città insanguinandola con terribili attentati nei quali continuano a perdere la vita persone comuni.

laprivate

Compra su GoodBook Private L.A.

Rispondi