E’ andata in onda ieri sera la prima puntata della nuova trasmissione “Lettori – I libri di una vita“, su La Effe, canale 139 di Sky.
Un innovativo progetto televisivo nato per raccontare le storie di tanti lettori non famosi, intrecciate con i libri che ne hanno segnato la vita. Il format è prodotto da StandByMe, ed è orientato alla comunità che legge davvero. Una bella sfida ma, a volte, le storie della gente comune, se ben raccontante, regalano la stessa intensità di più complessi programmi televisivi e sono uno spaccato della nostra società che cambia molto velocemente.
E poi chi meglio di un lettore appasionato può stimolare la curiosità di chi legge poco o non legge più? Ieri abbiamo conosciuto Nicola e Maria Grazia e abbiamo vissuto, con loro, una vita intensa, sottolineata da libri che l’hanno resa unica. Bravi loro, bravi gli autori, bella la fotografia. Lunga vita a Lettori!
L’appuntamento è per venti mercoledì di seguito, su La Effe, alle 21.10.
————
La produzione cerca ancora Lettori. E’ possibile proporsi inviando una mail a: casting@standbyme.tv
“Lettori – i libri di una vita” è un progetto sostenuto da #ioleggoperché, iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie).
————
Guarda il promo
https://www.facebook.com/laeffetv/videos/1135523233204857/