Lorena legge “Find mi. Ora”, un romanzo sulle seconde opportunità e occasioni di felicità

Find me. Ora  di Kathinka Engel, primo volume di una trilogia edito da Sperling&Kupfer, è un romanzo new adult che ha riscosso un notevole successo in Germania. È già disponibile il sequel dal titolo Hold me. Qui .

Tamsin è una ragazza coraggiosa che trova la forza per sfuggire a genitori opprimenti e manipolatori, abbandonando ogni certezza per realizzare i suoi sogni imponendosi nel mondo.

Decido io cosa portare nella mia nuova vita.”

Anche Rhys si trova ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Dopo aver scontato una detenzione per un crimine non commesso, sente su di sé il peso di un passato che lo fa sentire inadeguato, incapace di destreggiarsi nei rapporti umani.

Non si tratta più di sopravvivere, ora devo vivere e non ho idea di come si faccia.”

Tra i due nasce una storia d’amore benché non priva di ostacoli lungo il cammino.

Ho qualche difficoltà a distogliere lo sguardo da lei. È per via del suo viso? Di quell’aria così assorta? Non lo so. Però so che ha uno strano effetto ipnotico su di me.”

Inevitabilmente le ombre del passato di Rhys tornano ad affacciarsi. Rimasto ingiustamente attaccato allo sfondo di un’esistenza maltrattata, solo la solarità di Tamsin potrà restituirgli lo splendore. 

“… la sua sola presenza è come una luce nella mia oscurità.”
 

In Find me.Ora, l’autrice ci parla di reinserimento sociale, di seconde opportunità e di nuove occasioni… di felicità.

Guardo Tamsin e i miei amici che festeggiano mia sorella. E per la prima volta da tanto, tanto tempo, ho la sensazione che a questo mondo ci sia un posto anche per me.”

La scheda libro

Find me. Ora

di Kathinka Engel

Sperling & Kupfer

Find me. Ora